Loading...

Blog

Latest blog posts
credito di imposta spike inova

Credito di Imposta

Il malinteso comune intorno alle richieste di rimborso in materia di R&S , porta a un numero elevato di società che non fanno richiesta, anche se sono ammissibili. Per semplificare, come azienda devi essere in grado di dimostrare a HMRC che il prodotto, il processo o il servizio per cui stai rivendicando è innovativo e un sensibile miglioramento di ciò che è attualmente disponibile sul mercato.

Secondo HMRC “Ricerca e sviluppo si svolge quando un progetto cerca di ottenere un progresso nella scienza o nella tecnologia attraverso la risoluzione dell’incertezza scientifica o tecnologica”.

Nel dire che, anche se il tuo progetto non ha avuto successo o è stato accantonato dopo il periodo di ricerca e sviluppo, puoi comunque rivendicare il tempo impiegato a lavorare su queste incertezze. Aziende che spendono denaro per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi o servizi; o migliorando quelli esistenti, possono beneficiare di sgravi fiscali in R&S. Se stai spendendo denaro per la tua innovazione, puoi presentare una richiesta di credito d’imposta R&S per ricevere un pagamento in contanti e / o una riduzione dell’imposta sulle società. La possibilità di identificare la R&S è enorme, in realtà esiste in ogni singolo settore. E se stai presentando un reclamo per la prima volta, in genere puoi richiedere uno sgravio fiscale in R&S per gli ultimi due periodi contabili completati.